Pappagallo Cacatua testa ocra

cac/ocr
64,50€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Marca: ROYALES DE CHAMPAGNE

Dal 1666 le Cristalleries Royales de Champagne, fondate sotto il patrocinio dell'autoproclamato Re Sole Luigi XIV di Francia, producono raffinati articoli di cristallo nel villaggio di Bayel, un comune nel dipartimento dell'Aube a metà strada tra Troyes e Chaumont.

Tutto iniziò nel 1666 con l'arrivo del vetraio veneziano Jean-Baptiste Mazzolay insieme ad altri vetrai di Murano. Quell'anno, con un editto di Luigi XIV, Mazzolay ricevette il permesso di installare la sua manifattura a Bayel, che rimase il fornitore ufficiale della Corte reale francese fino al 1727. La produzione alle Cristalleries Royales de Champagne da allora è diminuita ma non con l'esclusione di clienti famosi come Charles De Gaulle, Kennedy e il re del Marocco.

Si colloca insieme a Baccarat, Daum, Lalique come uno dei nomi più importanti nella produzione del vetro, premiato con le tanto ambite credenziali del settore "NF Haute Cristallerie".

La produzione creativa è incentrata sulla produzione di bicchieri da Champagne ma si estende anche a caraffe, bottiglie e oggetti puramente decorativi.

I maestri vetrai della Cristallerie Royale de Champagne sono famosi in tutto il mondo per il loro know-how tradizionale, considerato da molti un patrimonio unico in Europa e nel mondo. Specializzati in sculture in pasta di vetro, usano tecniche ancestrali come il respiro ruotato, il respiro fisso o l'iniezione per realizzare pezzi su stampi risalenti a più di tre secoli fa.

 

CARATTERISTICHE:

Pappagallo cacatua testa colore ocra - altezza cm. 8 lunghezza cm. 15

Corpo in cristallo trasparente con testa colore ocra smerigliata.

Come segno di autenticità ogni pezzo è firmato  ROYALES DE CHAMPAGNE

Salva questo articolo per dopo
Share by: