Lume pigna bianca cm. 40

PGLT011001
360,00€
Non disponibile
1
Dettagli del prodotto
Marca: CERAMICA BEVILACQUA

DIMENSIONI: H 40 cm

COLORE: Bianca

Lume a Pigna realizzata interamente a mano.

Composta da 2 pezzi: base in ceramica con cablaggio elettrico e27 e campana, pigna traforata. Ogni pigna viene forgiata con spicchi di argilla modellati uno per uno.

Portare il loro artigianato da un piccolo paese dell’entroterra siciliano in tutto il mondo.

Nasce così, con questo obiettivo, nel 1997, l’avventura di Antonio e Giuseppe Bevilacqua. Scommettendo su loro stessi, accompagnati da un pizzico di follia e da tanta tenacia, decidono di dare vita ad un laboratorio artigianale di ceramica. Una piccola bottega in pieno centro storico a Campofranco in cui Antonio e Giuseppe cominciano a creare oggetti che raccontano della loro storia, della tradizione della ceramica siciliana e del loro territorio.

Ogni oggetto plasmato è una piccola opera d’arte. Unica ed irripetibile. Interamente realizzata a mano, dalla lavorazione dell’argilla alla sua modellazione fino al decoro ed alla cottura ogni oggetto prende vita dalle sapienti mani dei fratelli Bevilacqua.

Dettagli

Ogni oggetto è il risultato di tradizione, ricerca
e passione, caratteristiche di un prodotto
artistico unico e mai uguale.

Le piccole difformità e le discromie raccontano di una tipica lavorazione artigianale e di qualità che cela l’originalità e l’esclusività
di ogni creazione Bevilacqua, sapientemente
e abilmente decorata a mano.

Realizzato in Sicilia, Italia

Materiale: Ceramica

COLLABORAZIONI:

Scene cavalleresche, i paladini di Francia, San Giorgio, Carlo Magno, Orlando e Rinaldo. Sono questi i protagonisti dei 14 frigoriferi, esemplari unici, realizzati dai Fratelli Bevilacqua per la collaborazione tra Smeg e gli stilisti Dolce&Gabbana.
Alcune delle opere realizzate dai fratelli Bevilacqua per Smeg Frigoriferi d’arte Dolce&Gabbana sono esposti presso Smeg Portogallo, Germania, Australia mentre altre fanno parte di collezioni private. 
Salva questo articolo per dopo
Share by: