Insalatiera pasta zucca (abodora) cm.33
Nel 1884 Bordallo iniziò la sua produzione di ceramiche presso la Fábrica de Faianças a Caldas, rivelando pezzi di grande qualità tecnica, artistica e creativa, sviluppando azulejos (piastrelle blu), pannelli, vasi, centrotavola, busti di vasi, bacini di fontane, brocche, piatti, bottiglie di profumo, vasi e animali giganteschi, ecc.
Adottando un approccio moderno e imprenditoriale, Bordallo Pinheiro svolge un ruolo essenziale nella rivitalizzazione della ceramica portoghese e del patrimonio artistico della sua fabbrica, Fábrica de Faianças Artísticas, Raphael Bordallo Pinheiro, sulla scena nazionale e internazionale.
Bordallo Pinheiro rimane fedele alla tradizione attraverso l'uso di tecniche di produzione ancestrali e motivi naturalistici alla base del grande progetto del marchio. Allo stesso tempo, conferisce alle sue linee una dimensione contemporanea, grazie all'eccellenza della sua produzione e alla sua continua reinvenzione, sia a livello estetico che tecnico.
I pezzi utilitaristici e decorativi del marchio continuano a alimentare la nostra immaginazione collettiva e a portare il prestigio della cultura e dell'industria portoghesi a un ulteriore passo avanti.
Ispirato alla zuppiera della collezione di zucche, una delle decorazioni più iconiche di Bordallo Pinheiro, è stata sviluppata una linea di tavoli e accessori, che riflette una ex biblioteca della gastronomia mondiale.
Funzionalmente i pezzi di questa collezione di articoli per la tavola sono molto trasversali. Tra questi ci sono piatti, tazze, scodelle, insalatiere.
COLLEZIONE: zucca
DIMENSIONI: altezza cm. 9 - diametro cm. 33
MATERIALE: ceramica dipinta a mano



